🇮🇹 Il Signore è stato grande con noi, e siamo nella gioia. Di Vicente Montesinos
Non è entusiasmo umano. È compimento della Parola: «Il Signore ha fatto grandi cose per noi» (Sal 126,3). Quando Dio interviene nella storia, l’anima fedele lo riconosce.
🇮🇹 Piccolo Resto Fedele
di Vicente Montesinos
Direttore di Adoración y Liberación

🇮🇹 PICCOLO RESTO FEDELE,
Il Signore è stato grande con noi, e siamo nella gioia. Non è entusiasmo umano. È compimento della Parola: «Il Signore ha fatto grandi cose per noi» (Sal 126,3). Quando Dio interviene nella storia, l’anima fedele lo riconosce.
L’Incontro Sacerdotale Mariano non è un evento organizzativo. È un segno dei tempi. Come nel Cenacolo, quando «tutti perseveravano concordi nella preghiera» (At 1,14), anche oggi i sacerdoti si raccolgono sotto il manto di Maria. Non per discutere, ma per lasciarsi guidare. Non per calcolare, ma per obbedire.
Il Signore è stato grande perché ha confermato ciò che molti custodivano nel silenzio: la sua Chiesa non è abbandonata. Il piccolo gregge non è orfano. Quando le strutture vacillano, Dio suscita uomini. Quando la confusione cresce, Dio parla attraverso strumenti concreti.
E al centro, il Leone di Maria.
Non per acclamazione umana, ma per mistero provvidenziale. Perché quando Dio decide di agire, sceglie, unge, invia. «Ho trovato Davide, mio servo» (Sal 89,21). Così opera il Signore.
La nostra gioia non è ingenuità. Sappiamo che la battaglia continua. Ma sappiamo anche che «se Dio è per noi, chi sarà contro di noi?» (Rm 8,31). La prova purifica. La fedeltà rafforza. L’obbedienza apre il futuro.
Oggi la Chiesa respira dove ci sono sacerdoti saldi.
Oggi la Chiesa vive dove c’è preghiera perseverante.
Oggi la Chiesa si rinnova dove Maria è invocata con cuore puro.
Il Signore è stato grande con noi. E lo sarà ancora.
Non è tempo di tiepidezza.
Non è tempo di esitazioni.
È tempo di fedeltà totale.
Sia lodato Gesù Cristo.
Avanti con Maria.
Vicente Montesinos




Altri articoli dell’autore:
🇮🇹 Piccolo Resto Fedele, È giunta l’ora di parlare senza ambiguità. Di Vicente Montesinos
🇮🇹 Don Minutella: 26 anni di un sacerdozio che non si è arreso. Di Vicente Montesinos
🇮🇹 Maria, Torre di Davide innalzata da Dio contro l’apostasia. Di Vicente Montesinos
🇮🇹 Dieci minuti per la fine dell’Europa. Di Vicente Montesinos
🇮🇹 L’OBBEDIENZA CRISTIANA E IL SUO LIMITE. QUANDO RESISTERE È ATTO DI FEDELTÀ. Di Vicente Montesinos
IMPORTANTE MESSAGGIO DI PADRE TAMAYO AL PICCOLO RESTO FEDELE
Visita http://www.genusdei.es
e diventa parte di una comunità che cerca di vivere e difendere la fede cattolica tradizionale. Condividi i nostri contenuti e sostienici tramite donazioni o attraverso il nostro Negozio dell’Apostolato.

