🇮🇹 VICENTE MONTESINOS, IL TIMONIERE FEDELE. Por Alex Holgado.

I Beati degli Ultimi Tempi (Cap. V)

0 362

I Benedetti della Fine dei Tempi (Cap. V) Vicente Montesinos

 

Álex Holgado

Adoración y Liberación

 

I Benedetti della Fine dei Tempi

Imparammo ad ascoltarlo tra le curve e le svolte della sua auto nei vicoli levantini. La sua voce, in quei video registrati dalla dashcam, aveva l’accento della luminosità ancora latente delle mattine nella campagna valenciana. “Duc in altum, miei cari fratelli!”, ci spronava, più sveglio di tutti noi, incitandoci a scuoterci di dosso lo stupore dell’eresia quotidiana di Bergoglio e dei suoi seguaci e ad addentrarci oltre, nella verità cattolica.

Erano i tempi successivi al colpo. Vicente era già lì, fin dalla prima ora, saldo e in anticipo, quando ancora l’assopimento della devozione ingenua giustificava l’usurpatore di San Pietro. Per questo, sin dall’inizio, si prese gli schiaffi mediatici distribuiti da chi si accosta al potere. Non gli importò: continuò con il suo progetto, umile, paziente, audace. Perché Adoración y Liberación non è un semplice canale, ma un apostolato, e per questo ostacoli che avrebbero rovinato imprese umane lo hanno invece fatto crescere.

E come necessariamente avviene nel piano di Dio, dopo l’audacia venne l’ora della selezione. Quando non basta denunciare e restare, quando non vale lanciare la pietra e nascondere la mano, quando non servono scribi vuoti di stile ampolloso né profeti di catastrofi future che cavalcano l’onda dell’apocalisse presente. Nell’ora della verità, Vicente ha chiaro che ciò che serve sono martiri, cattolici che, mentre brandiscono gli argomenti, li portano anche iscritti nel cuore. E che, nella battaglia dello spirito, non tremano e mettono in gioco ciò che hanno raccolto e perfino la propria vita. Come fa lui.

In quest’ora, con la falsa chiesa dell’Anticristo nel suo pieno apogeo e la scandalosa impostura del tradizionalismo, nell’apparente trionfo delle forze del male, Vicente mantiene saldo il timone verso l’immensa incertezza, senza paura, fiducioso, al largo. La tempesta infuria, il fortunale minaccia distruzione, ma con esso si moltiplicano anche le opportunità di santificarsi. Vicente sa che nel pelago più profondo è dove il Signore accresce la nostra fede.

Perché la verità cattolica, in Vicente, si incarna qui stesso. Non esiste una lontananza da Roma, né una santità leggendaria, né un Cielo inaccessibile in una quarta dimensione. La verità cattolica si tocca con mano in ogni sua parola. Vicente non parla per ipotesi; Vicente non porta belle teorie; Vicente non declama. Vicente ti presenta il pane reale del cattolico: la sua vita esposta così com’è, offerta al Signore senza riserve, senza doppiezze, senza compromessi, un cattolicesimo nutritivo, corporeo, donato e aperto alla Grazia.

Per questo, provato e arreso allo Spirito Santo, sta diventando uno strumento ed è un ponte tra i fedeli del piccolo resto cattolico di entrambe le sponde dell’Atlantico. Porta la voce del popolo americano fedele e assetato che si è levato acclamando il Leone di Maria, il miracolo delle pietre che proclamano la verità nel momento in cui il sinedrio unacumista credeva giunta l’ora del suo trionfo con il papa che voltava pagina. “Non è forse questo il segno divino che aspettavamo?”, si chiede Don Minutella a proposito di Vicente, involontario portatore del messaggio decisivo.

Fino al cielo non si fermerà. Ce lo ha detto e ripetuto: o santi, o niente. E non c’è santo più cattolico di colui che, come san Cristoforo, si immola per trasportare la Verità. E si vede come con lui si dispiega il piano di Dio, come si apre delicatamente il campo levantino al sole del mattino, tremolante, fresco, mormorante, familiare e al tempo stesso insolito, con il riverbero di una voce che ti sveglia e ti invita ogni nuovo giorno con le parole del Maestro: “Duc in altum, miei cari fratelli, duc in altum!”.


 

 

  • Cap. 1

 

I Benedetti della Fine dei Tempi. Por Alex Holgado.

 

 

  • Cap. 2

 

 

I benedetti degli ultimi tempi (Cap. II) DON MINUTELLA, IL LEONE DELLA FEDE APOSTOLICA

 

 

 

 

 

 

Biblia-Straubinger-Ediciones-Genus-Dei
Biblia-Straubinger-Ediciones-Genus-Dei

 

 

 

ACCEDE A LAS MEJORES LECTURAS CATÓLICAS PINCHANDO ESTA IMAGEN

 

 

ACCEDE AL NUEVO CATÁLOGO DE LA TIENDA AYL PINCHANDO ESTA IMAGEN

 

 


AYUDA A AyL A PODER SEGUIR
MODOS DE COLABORAR CON EL SOSTENIMIENTO DEL PROYECTO
Todo el contenido de la plataforma independiente y propia AYL.TV es gratuito para todos. Sin embargo para poder ser una alternativa real necesitamos medios. Puedes apoyar a AYL.TV con una suscripción de pago en la propia plataforma, aquí:
Si lo prefieres también puedes hacer una donación, puntual o periódica, en Cuenta bancaria Openbank (Banco de Santander) : ES2500730100570163476193
Y también puedes desde cualquier rincón del mundo hacer tu aportación puntual o periódica por Paypal en paypal.me/adoracionyliberacion.
Si estás en España puedes ayudarnos por Bizum en el número +34653441198

 

Si deseas colaborar de otras formas, o tienes dudas, escribe a: info@ayl.tv
Dios te bendiga. ¡Gracias por unirte a nosotros!

Deja un comentario

Descubre más desde Adoración y Liberación

Suscríbete ahora para seguir leyendo y obtener acceso al archivo completo.

Seguir leyendo